AMBIENTE > M5S VOLLA; LA TASSA DEI RIFIUTI PUO' ESSERE RIDOTTA
M5S VOLLA; LA TASSA DEI RIFIUTI PUO' ESSERE RIDOTTA
La tassa sui rifiuti si può ridurre, basta firmare i documenti che abbiamo inviato all'amministrazione.

Ora è la politica che deve decidere, se migliorare l'ambiente e ridurre la tassa sui rifiuti per i cittadini vollesi, oppure lasciare che i cittadini continuino a pagare senza una sostanziale riduzione.

Abbiamo una grossa opportunità per il Comune di Volla, come già annunciato la scorsa settimana, la Regione Campania, a seguito di infrazioni, ha deciso con un avviso pubblicato il 22 Febbraio 2017 sul Burc n°22 di chiedere ai Comuni se vogliono ricevere ed installare una Compostiera di Comunità (cd. anche di Quartiere).

VANTAGGI PER I CITTADINI
- Possibilità di usufruire di sgravi sulla tassa dei rifiuti

- Possibilità di inserire l'umido nella macchina in qualsiasi momento, evitando di doversi tenere in casa un rifiuto scomodo e igienicamente poco gradevole

- Maggiore senso civico: responsabilità e consapevolezza di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente

Abbiamo pensato di sollecitare ulteriormente l'amministrazione a chiedere con immediata richiesta di aderire all'avviso pubblico della Regione Campania. Pare che il Sindaco sia concorde, ma attendiamo fiduciosi una risposta, che ad oggi ancora non è arrivata in modo chiaro, considerando che abbiamo solo 10 giorni per inviare la richiesta di adesione.

Spero che i vollesi, dopo l'isola ecologica, dopo la casa dell'acqua, dopo i fondi per l'ampliamento della rete fognaria, non perdano anche questa grande opportunità.
Ora non ci sono scuse, l'impianto sarà gratuito per il Comune, ed offrirà l'opportunità di avviare i cittadini ad un cambiamento culturale.
Seguiranno aggiornamenti.
#versocambiavolla
#compostaggio
#ambiente

 
VOLLA; ALLARME INQUINAMENTO: IL PRIMO CITTADINO SEMBRA ESSERE AFFETTO DALLA MAYOR SYNDROME (La Sindrome del Sindaco SdS)

VOLLA; ALLARME INQUINAMENTO: IL PRIMO CITTADINO SEMBRA ESSERE AFFETTO DALLA MAYOR SYNDROME (La Sindrome del Sindaco SdS)

A gennaio un giornale locale segnalava che a Volla, ma non solo, dal primo gennaio 2020 al 16 gennaio erano stati raggiunti 14 giorni di sforamenti delle Pm10 e di Biossido.

VOLLA, UNICA NEL SUO GENERE. DA #PlasticFREE a #PlasticSI!
Segnalazione da via PALAZZIELLO - Erbacce e marciapiedi dissestati
Oltre il 70% dei MARCIAPIEDI a #Volla sono dissestati. Cosa si aspetta?
I VOLLESI BANCOMAT DELL'AMMINISTRAZIONE

I vollesi bancomat dell'amministrazione. La maggioranza si spacca per tutelare i cittadini vollesi. Le opposizioni insorgono. Basta indebitamento per le future generazioni. Siamo al collasso.

VOLLA; LE CASSE COMUNALI AL VERDE-PUBBLICO
M5S VOLLA; LA RELAZIONE DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE COME LE PEZZE SUL VESTITO DI ARLECCHINO.
COMPOSTIERA DI QUARTIERE, L’ASSESSORE HA DECISO. Addio alla politica dei rifiuti Zero! Da ZERO WAST, ZERO e BAST’!
M5S VOLLA; COMPOSTAGGIO DI COMUNITA', RIMODULATA LA MOZIONE
M5S VOLLA; SE VOGLIAMO CAMBIARE IL PAESE, DOBBIAMO CAMBIARLO PER MIGLIORARLO, E POSSIAMO FARLO SE IMPARIAMO AD ASCOLTARE TUTTI
VOLLA; COMPOSTAGGIO DI QUARTIERE
In molti comuni, parlare di compostaggio di quartiere purtroppo è ancora difficile, in quanto, chi per anni ha rappresentato queste comunità locali non ha mai avuto una visione di paese a lungo termine ne tanto meno rispetto per l'ambiente, che è bene ricordare, è il patrimonio che dovremmo lasciare alle future generazioni, colpa della concezione e modelli obsoleti di gestire un comparto.
PIAZZA E FORNO CREMATORIO, DUBBI A 5 STELLE
Ancora allarme roghi nella provincia di Napoli
Facebook

 

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività ?

Iscriviti alla nostra maling list.

Progetti

Parlamento

Applicazione