
scarica l'articolo completo ---> 20161231_152618.pdf
Siamo a Volla, in via Petrarca, per parlare dei lavori di manutenzione che i cittadini vollesi hanno pagato con le loro tasse. Nello specifico, ci riferiamo al rifacimento del manto stradale, realizzato e subito dopo defenestrato dalle ditte per gli allacciamenti alle nuove abitazioni o per interventi non programmati, basta guardare la foto in allegato. (via petrarca dicembre 2016)
L'Illuminazione, a noi sconosciuta, potrebbe garantire più sicurezza, oltre ad essere apparentemente insufficiente, per non parlare del un serio problema di pubblica incolumità per i pedoni e gli automobilisti.
Via Petrarca, luce insufficiente e lampioni rimossi senza essere più rimessi, aumentando tra l'altro, la distanza tra un impianto e l'altro (vedi foto). (2015)
Abbiamo appreso da alcuni consiglieri che nel bilancio 2017, è previsto un efficientamento energetico, bene.
Il problema che noi ed i cittadini di via Petrarca ci poniamo, è perché attendere di spendere altri soldi se i lampioni erano già esistenti, vogliamo il ripristino dei lampioni precedentemente rimossi e che i lavori iniziati siano completati a regola d'arte. (foto di dicembre 2016)
Chi dovrebbe controllare il corretto svolgimento dei lavori? Di chi sono le responsabilità per i ritardi e disservizi creati ai cittadini vollesi? Tanta attenzione solo se bisogna costruire? Come sono stati spesi gli oneri di urbanizzazione per la realizzazione dei servizi? Forse in spesa corrente, lasciando i cittadini con dei palazzi e senza l'ampliamento dei servizi essenziali. Faremo luce chiedendo spiegazioni dettagliate.
I vollesi non sono un Bancomat.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hermes280/movimentovolla.it/htdocs/front/articolo.php on line 28