CITTADINI > VOLLA - P.U.C. E LE LINEE DI INDIRIZZO POLITICO "NON C'E DUE SENZA T®E"
VOLLA - P.U.C. E LE LINEE DI INDIRIZZO POLITICO "NON C'E DUE SENZA T®E"

Nel prossimo consiglio comunale di Volla (22.12.2016), saranno presentate le linee guida all'eventuale nuovo P.U.C da redigere, predisposte dal sindaco e dalla sua amministrazione.

Dopo aver letto l'esposizione dei punti riportati nel documento sottoposto all'approvazione dell'assise consiliare, si è preso atto delle illustrazioni delle linee guida al P.U.C, le quali contengono elementi e concetti molto simili (se non uguali) a quelli che si sono sentiti, nel seguire degli ultimi anni, in convegni, consigli comunali e conferenze sull'urbanistica e della pianificazione territoriale Vollese, sia sotto amministrazione Ricci che Guadagno, che hanno poi portato al fallimento dello strumento stesso (grazie anche all'opposizione), e nostro malgrado con un grande sperpero di denaro dalle casse comunali, ( ad oggi circa €. 400.000/00 ), con risultati pari a zero alla collettività.

Conosciamo bene il percorso dettato dalle legge regionale, questo passaggio in consiglio comunale a questo punto, poteva essere tranquillamente evitato dalla maggioranza in quanto materia delegata anche alla competenza della "giunta comunale", i contenuti del documento possono essere pure condivisibili (forse in parte), ma visto che le linee di indirizzo politico-programmatiche inoltrate, sono state un atto squisitamente politico, quindi, solo espressione di programmi e idee della maggioranza che governa il Comune, non si capisce il senso dell'approvazione delle stesse in Consiglio Comunale, considerato anche che la stessa maggioranza Viscovo, dati alla mano, ad oggi rappresenta solo il 19% dei Cittadini Vollesi.

Per il M5S Volla, ad oggi è prematuro aderire alla richiesta del Sindaco e di qualche esponente di maggioranza di votare all'unanimità questo argomento, proprio perché siamo alla sola fase di partenza di questa attività, ed è stata già palese la loro volontà di estraniarci da questo inizio di processo. Questo atto iniziale insieme a tutti gli altri che verranno non sono come l'acqua fresca che quando si ha sete, la si beve punto e basta!!
Siamo consapevoli che la dotazione dello Strumento di Pianificazione Generale rappresenta uno dei momenti qualificanti di chi amministra la città, in quanto potrebbe prevedere e orientare le opportunità di sviluppo economico, sociale e culturale per l'intera comunità. Pertanto, essendo questa ispirata a principi di interesse collettivo, dovrà essere impegno costante (almeno si auspica) dell'Amministrazione, incentivare la partecipazione democratica dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio alla formazione del nuovo Piano, la sostenibilità sia dal punto di vista ambientale che economico di ciascuna previsione urbanistica dovrà rappresentare un cardine ineludibile del P.U.C., dovrà emergere la capacità di innescare sinergie tra interventi pubblici e privati, al fine di incrementare la "praticabilità" e la concreta operatività delle opzioni di piano, che attraverso tempi certi possa garantire soluzioni compatibili con le potenzialità del territorio, con le risorse effettivamente disponibili e con la vocazione di Volla, solo dopo aver condiviso realmente il percorso della costruzione della città potremo con serenità di giudizio esprimerci positivamente sull'operato dell'amministrazione.

Il M5S Volla, auspica un costante coinvolgimento dei lavori della competente Commissione consiliare allargando i lavori di quest'ultima a tutti i cittadini interessati ad essere coinvolti.
Si invita l'amministrazione Viscovo a dedicare un apposita sezione dedicata sul sito istituzionale dell'Ente "formazione del nuovo PUC" che contenga; tutti gli atti di indirizzo formalizzati della Giunta, gli incarichi formalizzati dal Settore comunale in favore di professioni e collaboratori, oltre a tutti i risultati scaturiti da queste attività, gli studi di settore e le carte dei rischi.
La porta della minoranza non è chiusa ma neppure può essere spalancata.
Il Piano urbanistico comunale non è come le buche sulla strada: c'è una buca, la metti a posto, punto e basta!!!
Si invita alla maggioranza, affinché ci sia una convinta "azione di trasparenza" che non dovrà limitarsi ai soli passaggi previsti dalla burocrazia legislativa, ma dovrà andare ben oltre se vorrà garantire l'imparzialità sulle scelte che saranno messe in campo dai tecnici incaricati su input dell'amministrazione comunale.
Pertanto, visto quanto sopra esposto, con la presenza del Consigliere Vaccaro del M5S Volla e Consigliere Regionale Campania del M5S Tommaso Malerba (Membro QUARTA COMMISSIONE - Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti), il gruppo locale di attivisti, comunicano, secondo i propri principi di partecipazione, trasparenza e democrazia, che in data martedì 20.12.2016 alle ore 21:00 presso lo Spazio5Stelle sito in Volla alla via Sandomenico, 3 ci sarà un'assemblea pubblica per discutere delle linee guida in oggetto, e redigere apposite note, da portare poi in Consiglio Comunale.
L'Invito e rivolto a tutti i cittadini e professionisti (arch. Ing. geom. ecc.) del territorio.
GRUPPO M5S VOLLA

 
PROGRAMMA DI LAVORO AMMINISTRATIVE 2021

Il programma di lavoro che troverai in allegato, è stato realizzato con la collaborazione di cittadini, imprese e tecnici. 

VOLLA: FASE 2 REDDITO DI CITTADINANZA

“È giusto che si rendano disponibili per la comunità.”

 

Volla - amministrazione Di Marzo a rischio
PROJECT FINANCING THERMON.
#VOLLA #AMMINISTRAZIONEDIMARZO Un consiglio? Staccate la spina!
Emergenza Sanitaria a Volla.

Il Sindaco ed assessori escano dai loro uffici ed intervengano subito per l'emergenza ratti.

VOLLA; M5S FUORI DALLE COMMISSIONI PERMANENTI
Il nostro Gruppo Consiliare non era rappresentato in tutte le commissioni, ed abbiamo deciso di autosospenderci fino all'approvazione della modifica di 2 articoli del regolamento, che consentirà di abolire l'estromissione dalle commissioni permanenti, rispettando i criteri di proporzionalità e rappresentatività.
VOLLA; MANCA UNA SERIA PROGRAMMAZIONE
A nostro avviso manca una seria e puntuale programmazione, non capiamo quale sia la visione di paese di questa amministrazione.
TERREMOTO ACCUMOLI; DOVE IL GOVERNO SCAPPA
DIAMO VOCE AI CITTADINI DI ACCUMOLI Vi avevamo promesso di dare lasciarvi soli, e che avremmo pubblicato il Docuvideo completo.
VOLLA; GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO
Il trucco c'è ma non si vede
Le commissioni inconsapevoli.
GELO NELLE SCUOLE; GESTIONE FUORI CONTROLLO
I controllori inconsapevoli del Comune di Volla.
M5S VOLLA; BRINDISI DI FINE ANNO
I conti non tornano; i cittadini vollesi meritano chiarezza
CONSIGLIO COMUNALE; MANCA IL NUMERO LEGALE
*****Il Grido della Costituzione *****
Designazione scrutatori: priorità ai disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito.
CHIEDIAMO L'ISTITUZIONE DI UN ALBO PER I PRESIDENTI DI SEGGIO SOSTITUTIVI
Presidenti di Seggio: una proposta di buon senso
COMMISSIONE SPECIALE E P.E.B.A." Piano eliminazione Barriere architettoniche"
Firma Day: No alla riforma costituzionale
Chiariamo nuovamente la nostra posizione sul ballottaggio, che non è mai stata diversa da quella nazionale.
VOLLA; LA NOSTRA GIUNTA CINQUE STELLE
M5S Volla; Proiezione Cowspiracy
Volla; presentazione Assessori M5S per le Amministrative 2016
Sabato 28 maggio, dalle ore 17.00 in Via Sandomenico 3, presso lo Spazio 5 Stelle, il M5S di Volla attraverso una conferenza stampa, presenterà la sua squadra di assessori. Alla presentazione degli assessori parteciperà il Sen. Sergio Puglia del M5S. Lo avevamo promesso e l'abbiamo fatto, bando pubblico e presentazione degli assessori prima delle elezioni. Il M5S presenta i propri assessori, selezionati attraverso bando aperto a tutti, prima e non dopo l'esito delle elezioni in quanto crediamo che sceglierli dopo non sia un modo trasparente di presentarsi agli elettori. Si tratta di una novità assoluta nel panorama politico vollese, improntata alla trasparenza, la giunta del M5s di Volla sarà presentata prima del voto. Per impostare il lavoro della giunta sono anche previste delle collaborazioni che presenteremo sabato 28 maggio. Il Movimento Cinque Stelle è l'unica forza politica credibile. Facciamo ciò che diciamo.
La nostra idea di mensa scolastica sostenibile
Volla;Trasparenza-Partecipazione-Prevenzione
Città e teritorio più sicuri e accessibili a tutti
Il non rispetto delle regole delle forze politiche
Manifesti abusivi senza fine -Amministrative Volla 2016-
Il rispetto per il cittadino passa anche attraverso il rispetto delle regole
Siamo l'unica forza politica credibile. Facciamo ciò che diciamo
La Via è già stata tracciata....basta continuare a seguirla con coerenza!
A Volla, per la prima volta nella storia delle elezioni comunali i cittadini conosceranno la squadra degli assessori.
I cittadini hanno il diritto di sapere chi si occuperà di cosa nonostante tale procedura non sia prevista dalla legge vigente. Il cambiamento parte dalla trasparenza e vogliamo dare un esempio concreto, coi fatti, e non solo con parole da campagna elettorale.
M5S VOLLA; SEMPRE AL FIANCO DELLE PMI
PIGNORAMENTO DEL CONTO CORRENTE DI UN IMPRENDITORE A VOLLA, POI BUONA NOTIZIA.
VOLLA - LA CITTA' CHE VORREI
La sorgente di Via Einaudi: finalmete si giunge ad una soluzione.
VOLLA. MENSA SCOLASTICA: PROPOSTA A 5 STELLE.
Il M5S di Volla, Domenica 20 settembre dalle ore 10.00, insieme al portavoce eletto al Senato Sergio Puglia, presenteranno il nuovo Punto d'Ascolto Civico. Il Punto d'Ascolto Civico nasce sulla scia di una lodevole iniziativa partita dagli attivisti e cit
RCA: Grande vittoria del Movimento 5 Stelle.
Volla; Luigi Di Maio e Valeria Ciarambino incontrano i cittadini.
#LaTrattativa anche a Volla; Campagna per la Legalità e la Trasparenza nelle Istituzioni- M5S Volla-
#LaTrattativa; Sabina Guzzanti arriva anche a Volla.
M5S VOLLA; IL CONTRIBUTO SCOLASTICO NON E' OBBLIGATORIO
Incontro No Gori del M5S Volla del 16-11-2014, ringraziamenti e considerazioni.
LA CONFCONSUMATORI DA CHE PARTE STA'?
M5S VOLLA; INCONTRO PUBBLICO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA PUBBLICA. AL VIA CON LA PETIZIONE!
LA PIU' GRANDE IPOCRISIA MAI REGISTRATA IN UN CONSIGLIO COMUNALE VOLLESE.
GORI; partite pregresse o aumenti retroattivi? pronti per una petizione.
GUARDA IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA ATO3 DEL 27 OTTOBRE 2012, E MOSTRIAMOLO AI NOSTRI AMMINISTRATORI PRETENDENDO SPIEGAZIONI.
VOLLA: CONSIGLIO COMUNALE O ATTIVITA' ONIRICA?
Consegna esposto contro i disservizi postali di Volla
Assicurazione 5 Stelle; gazebo informativo.
M5S VOLLA; APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE
Martedì 14 ottobre alle ore 12.00 presso la casa comunale in Via Aldo Moro a Volla, si terrà il Consiglio Comunale.
TRASPORTI PUBBLICI A VOLLA; quali delle due luna caro Maometto?
" 8x1000 ALL'EDILIZIA SCOLASTICA: UN DIRITTO DI SCELTA DEI CITTADINI APPESO ALLA VOLONTA' DEI SINDACI"
PERCHE' SANREMO E' SANREMO
M5S Volla; il paese ha bisogno di governabilità:
M5S Volla: il paese ha bisogno di governabilità;
Volla; il paese dove l'albero viene sradicato e il lampione viene potato.
LETTERA MORTA DI UN IMPRENDITORE A MATTEO RENZI
Dopo tante cause ricorsi e soldi spesi incomincio a perdere la testa oltre a tutto il resto e cerco di chiedere aiuto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ma resta lettera morta, forse preferisce il gelato.
VOLLA SEMPRE PIU' VICINA ALL'AFRICA, NON SOLO LA GESTIONE DELLA GORI, ORA ANCHE L'UFFICIO POSTALE CREA DISAGI AI CITTADINI.
Anche i cittadini di Volla potranno utilizzare la piattaforma di Decoro Urbano.
L'Acqua è un bene inalienabile? vogliamo l'acqua pubblica.
La determina inconsapevole
Manifesti abusivi a Torre del Greco; M5S gli unici a denunciare.
SCRUTATORI; IL M5S VOLLA CHIEDE IL SORTEGGIO
M5S Volla; La proposta avanzata dal gruppo locale è stata approvata, Volla aderisce al Protocollo d'intesa denominato "Patto per la Terra dei Fuochi"
M5S Volla; richiesta regolamento per il verde pubblico
Volla; I Parlamentari del M5S incontrano i Cittadini.
Elezioni europee, avevo previsto tutto.
M5S Volla, richiesta di regolamentazione Referendum Comunale; un'altro tassello verso la democrazia partecipata.
Petizione contro le discriminazioni tariffarie in tema RC auto
Guido Melis (PD) e la storia di Gandhi.
Per il bene del paese
BRINDISI DI FINE ANNO CON I GRUPPI LOCALI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE
M5S VOLLA; SCUOLA DELL'OBBLIGO... MA A PAGAMENTO
Un resoconto napoletano di Genova OLTRE
Edilizia scolastica di Volla, vogliamo vederci chiaro
Tutti contro il M5S, perchè Giorgio?
IO STO CON ROBERTO FICO! "OPERAZIONE MAIL BOMBING"
Volla, Terra dei Fuochi.
Difendiamo la nostra Costituzione!!!!
Volla, adesione al "Patto terra di Nessuno"
PUC: PIANO URBANISTICO COMUNALE O PIANO UNIVOCAMENTE CHIUSO ?
LA SCUOLA DEI FESSI
Interventi ad eliminare una evidente iniquità della fondazione ENASARCO
Raccolta Firme per regolamentare i Referendum Comunali a Volla
Democrazia (diretta) a Volla...aiutaci a realizzarla!
Facebook

 

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività ?

Iscriviti alla nostra maling list.

Progetti

Parlamento

Applicazione