
Abbiamo sempre sostenuto che ogni cittadino abbia il diritto ed il dovere di partecipare al voto anche nei ballottaggi, quindi lasciamo ai cittadini libero pensiero. Dove non siamo al ballottaggio il Movimento 5 Stelle non dà alcuna indicazione di voto. I voti sono dei cittadini, e non dei segretari di partito. Il voto è un atto di fiducia, non è un voucher. Il Movimento 5 Stelle non dà alcuna indicazione per i ballottaggi del 19 giugno 2016 in cui non sarà presente con la sua lista a Volla. Non facciamo accordi né tessiamo trame pre-elettorali. Non esiste alcun asse con nessuno.
I Consiglieri eletti del Movimento 5 Stelle come opposizione voteranno in aula le proposte di buon senso indipendentemente da chi le presenterà "le idee non sono né di Destra né di Sinistra". Inoltre, porteremo all'attenzione di tutti gli eletti, ogni proposta che ci perverrà dai cittadini. Ricordiamo ancora, che siamo spinti da una forte motivazione e crediamo nel giovamento introdotto dal cambiamento. Non lasceremo nulla di intentato, rendendoci conto che oggi è davvero difficile ricostruire il futuro di questo paese umiliato e martoriato, perché si percepisce una intollerabile incertezza e delusione che frena qualsiasi entusiasmo, quindi sarà nostro compito cercare di riportare i cittadini a partecipare alle scelte del nostro territorio. Per favorire sempre una maggiore partecipazione e trasparenza verso i cittadini, le prime proposte che presenteremo saranno:
1) Regolamento Attuativo (già scritto da noi) per regolamentare i Referendum Comunali.
2) Regolamentazione delle dirette streaming delle commissioni e delle gare d'appalto.
3) Adesione al protocollo d'intesa denominato: RETE DEI SINDACI DEI COMUNI DELL'ATO 3 PER LA GESTIONE PUBBLICA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.
4) Internalizzazione della riscossione tributi (tenendo conto che l'appalto scadrà a luglio 2016, ed è costata 900 mila euro + iva).
5) Istituzione del Consiglio Comunale dei cittadini, dove tutti "previa registrazione" possono interagire in aula con gli eletti, almeno uno ogni 90 giorni.
Queste sono solo alcune delle proposte che si potrebbero concretizzare nei primi 60 giorni, e faremo di tutto affinché accada. Ci vediamo nel consiglio comunale, sarà un piacere.
Movimento Cinque Stelle Volla
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hermes280/movimentovolla.it/htdocs/front/articolo.php on line 28