
LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO E AI CANDIDATI CONSIGLIERI PER IL COMUNE DI VOLLA.
p.c. Manfellotti Luciano
p.c. Viscovo Andrea
p.c. Viola Domenico
Mancano poco più di tre settimane alle elezioni amministrative, e già i muri di Volla sono imbrattati da manifesti elettorali affissi illegalmente.
Per evitare che la situazione si aggravi ulteriormente, come è purtroppo già accaduto in passato, credo sia necessario rivolger Vi un fermo invito a tutti Voi candidati Sindaco e a tutte le forze politiche facendo appello, con forza, alla necessità del rispetto delle regole e del decoro della città e al senso civico di ognuno, affinché ci siano da parte di tutti - e a cominciare proprio da ciò che più direttamente riguarda ciascuno - attenzione e vigilanza continue per evitare questo fenomeno assolutamente inaccettabile e offensivo per la città.
Quelli concessi dal Commissario Prefettizio sono gli unici spazi dove ognuno ha il diritto - indiscutibile - di comunicare le proprie idee, i propri progetti e i propri messaggi.
Prima dell’inizio della campagna elettorale, esistevano gli spazi preposti e le norme legate alle pubbliche affissioni che dovevano essere rispettate con rigore, ma ciò nemmeno è avvenuto.
Si vedono manifesti - di tutti i partiti e liste civiche- affissi al di fuori degli spazi, addirittura sulle cabine elettriche, o sui lampioni della città, sui cartelli necrologici o su facciate e mura di palazzi, anche di grande pregio artistico e culturale (Masserie).
So con certezza che Il Comune di Volla coadiuvato dai Vigili Urbani e dalla GE.S.E.T. ITALIA, stanno facendo il possibile per intensificare i controlli, per defiggere i manifesti abusivi
.
Non può essere consentito che il decoro di Volla sia offeso. E’ una questione di amore e rispetto per la città, di senso civico e di rispetto della legalità. Questo lavoro di controllo, defissone e pulizia, tra l’altro, significa anche un costo elevato per la comunità, per di più nella situazione di ristrettezze finanziarie che tutti conosciamo bene.
Proprio per questa ragione ritengo che ognuno – candidati, partiti - abbia il dovere d’assumersi le proprie responsabilità, prima di tutto davanti ai cittadini, ai quali si dovrà pure spiegare perché risorse umane ed economiche devono e dovrebbero essere impiegate per reprimere un fenomeno d’illegalità, piuttosto che per altri scopi di più rilevante utilità sociale. Il decoro di Volla è un patrimonio di tutti e da tutti deve essere salvaguardato. Perciò il mio appello, in questa fase, vuole essere rivolto a tutti, senza distinzione.
Mi auguro quindi, molto sinceramente, che questo invito sia raccolto e condiviso da tutti e che si possa combattere questo fenomeno d’illegalità, con la consapevolezza che ad avvantaggiarsene saranno anche la civiltà e la sobrietà – e tengo molto a sottolineare questo ultimo termine - del confronto politico. Vi ringrazio davvero per l’attenzione e vi invio i miei più cordiali saluti
Sergio Vaccaro, Candidato Sindaco del Comune Volla con il Movimento Cinque Stelle.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hermes280/movimentovolla.it/htdocs/front/articolo.php on line 28