
Il Movimento Cinque Stelle Volla in data 14 Marzo 2014 con protocollo n°0004988 Qui il documento , ha trasmesso presso la casa comunale di Volla la petizione sottoscritta dai cittadini vollesi i quali, preso atto che nello Statuto del nostro Comune non è presente il "Regolamento Attuativo" che definisca nel dettaglio le modalità di svolgimento dei Referendum Comunali.
Ci è sembrato decisamente singolare che nonostante lo statuto parli di Referendum sin dal 2000, nessuna amministrazione in carica non avesse ancora approvato l'apposito Regolamento che ne stabiliva le modalità per l'attuazione. Questo può significare incapacità, negligenza o peggio ancora omissione d'atti d'ufficio. A causa di tale omissione non era possibile usare questo strumento di democrazia e di partecipazione, uno strumento di libertà. A tal proposito il M5S di Volla ha ritenuto necessario il coinvolgimento dei cittadini, spiegandone l'importanza dello strumento e raccogliendo firme per una petizione. Il Movimento Cinque Stelle insieme ai cittadini vollesi, attenderanno, come da regolamento, 60 giorni dalla data di trasmissione della petizione, oltre la data prevista ricorreranno al Tar, ma essendo fiduciosi in un esito positivo in quanto anche il primo cittadino ha firmato in modo favorevole insieme a diversi consiglieri di maggioranza non ci resta che attendere fiduciosi.
Movimento Cinque Stelle Volla
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hermes280/movimentovolla.it/htdocs/front/articolo.php on line 28